Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Termini e Condizioni Generali di Vendita
Prima di effettuare ordini sul sito web www.veque.it è necessario leggere con attenzione e accettare le Condizioni generali di vendita riportate di seguito.
ARTICOLO 1. LA SOCIETÀ
La società VEQUE’
Sas di Coppola Salvatore & C. con sede legale in Via Isaia
Rossi, 6 – Nocera Inferiore (SA) P. IVA 05562970656, (di seguito
«VEQUE’») ha creato e gestisce il sito internet www.veque.it, per
mezzo del quale è autorizzata alla vendita dei propri prodotti di
abbigliamento, calzature e accessori moda (di seguito i «Prodotti»)
agli utenti che visiteranno il sito (di seguito «Utenti»). Per ogni
ed eventuale reclamo in merito ad ordine eseguito, acquisto
effettuato e/o Prodotti acquistati, gli Utenti potranno contattare
il servizio clienti di cui si riportano di seguito i
riferimenti:
E-mail:
[email protected]
Telefono: +39 0810604384 (attivo dal lunedi al
venerdi dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00).
WhatsApp: +39 0810604384 (attivo dalle 9:00 alle 18:00)
Indirizzo: Via dei Sarrasti 55 – 84014 Nocera Inferiore
(SA)
ARTICOLO 2. IL SITO WEB
Il sito VEQUÉ (di
seguito il "Sito") è un sito e-commerce accessibile via Internet
attraverso la rete internet all'indirizzo
www.veque.it
Il Sito è accessibile da tutti gli utenti di
internet (qui di seguito, "Utenti di Internet"). Nell'ambito delle
presenti Condizioni Generali di Vendita (qui di seguito “CGV”) con
il termine "Parti" si indicheranno congiuntamente gli Utenti e la
VEQUE’ e con il termine "Parte" uno dei due disgiuntamente. Con il
termine "Acquirente" si indicheranno tutti gli Utenti che avranno
immesso un ordine per l'acquisto dei Prodotti con consegna sul
territorio italiano e verso i seguenti stati esteri: Spagna,
Francia, Germania, Austria, Belgio, Olanda, San Marino, Città del
Vaticano.
All'Acquirente faranno riferimento e si applicheranno gli stessi
diritti ed obblighi previsti nell'ambito delle CGV per gli Utenti.
La vendita dei Prodotti per mezzo del Sito è intesa unicamente per
l'uso personale degli Utenti e non ai fini della loro attività
professionale.
I Prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati oltre che nel
territorio della Repubblica Italiana verso i seguenti stati esteri:
Austria, Belgio, Germania, Spagna, Francia, Lussemburgo, Olanda,
Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda, Polonia, Slovenia, Repubblica
Slovacca, Bulgaria, Croazia, Ungheria, Lituania, Lettonia,
Portogallo, Romania.
Non si possono processare gli ordini esteri verso isole, territori
d’oltremare, exclavi, località svantaggiate e Fermo Posta/PO Box
diversi dai DPD Parcel Shop.
Gli Utenti che desiderano acquistare sul Sito, consci delle
responsabilità civili e penali in caso di false dichiarazioni,
dichiarano di avere piena capacità giuridica e di essere
maggiorenni ai fini della legge Italiana.
Ogni ordine di acquisto di Prodotti offerti sul Sito implica la
consultazione e l'espressa accettazione delle CGV, senza tuttavia
che detta accettazione sia condizionata da una firma autografa
dell’Utente.
Conformemente agli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del Codice
Civile, al D. Lgs. n. 21/2014, al D.Lgs. n. 185/99, attuativo della
direttiva 97/7/CE , ed al D.P.R. 513/97, la compilazione e l'invio
del modulo d'ordine, di cui al seguente art. 5 "Modalità di
inserimento e conferma ordini", costituisce a tutti gli effetti di
legge un contratto di compravendita tra la VEQUE’ e l’Utente del
Sito, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci
disciplinati dal diritto civile, scaturenti dalla vendita online
dei Prodotti e dalle relazioni che le Parti instaurano sulla rete
Internet ed esclusivamente nel Sito.
L'Utente potrà salvare e stampare le CGV, a condizione di non
apportare alcuna modifica alle stesse.
Le CGV definiscono tutti i passaggi necessari al fine di realizzare
un ordine, così come descritto all’articolo 4 "Modalità di
inserimento e conferma ordini" ed assicurano l'esecuzione del
suddetto ordine tra le Parti. Le CGV applicabili possono essere
consultate in ogni momento cliccando sull'apposito link. VEQUE’
potrà aggiornare le CGV in ogni momento Le presenti CGV si
applicheranno ad esclusione di ogni altro documento.
ARTICOLO 3. PRODOTTI
I Prodotti proposti
per la vendita da VEQUE’ sono quelli elencati sul Sito alla data di
consultazione dello stesso da parte degli Utenti, entro i limiti di
disponibilità dello stock. Le fotografie illustranti i Prodotti non
rientrano nel presente ambito contrattuale; pertanto VEQUE’ non
potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o
difformità. Nonostante l'impegno ad assicurare una fedele
riproduzione dei colori dei Prodotti rappresentati nelle foto
pubblicate sul Sito rispetto a quelli originali, non si escludono
ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche
nella riproduzione informatica dei colori. Di conseguenza, VEQUE’
non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inesattezze
nella riproduzione grafica e fotografica dei Prodotti presenti sul
Sito.
Disponibilità dei
prodotti
I Prodotti vengono proposti entro i limiti delle
giacenze disponibili. In caso di indisponibilità di uno dei
Prodotti, l’Acquirente ne sarà informato tempestivamente.
La comunicazione potrà essere notificata:
- Al momento della creazione dell’ordine: viene visualizzata una
finestra indicante che il Prodotto desiderato non è momentaneamente
disponibile.
- Dopo la conferma dell’ordine: prima della consegna, via e-mail o
telefonicamente.
Qualora l’indisponibilità di un prodotto venga contestata dopo la
conferma dell’ordine, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare
il proprio ordine richiedendo il rimborso delle somme versate dei
prodotti indisponibili entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal
loro prelevamento o la sostituzione del/dei Prodotto/i non
disponibile/i tramite e-mail. VEQUE’ declina qualsiasi
responsabilità in caso di esaurimento merce o di indisponibilità
dei Prodotti. Quando l’Utente del Sito effettua l'ordine ha la
facoltà di visionare tutti i Prodotti acquistabili
online.
Riserva di
proprietà
I prodotti ordinati restano di proprietà di
VEQUE’ fino al completo incasso del prezzo da parte di quest’ultima
e nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati e ricevuti
materialmente dall’Acquirente. In caso di irregolarità di
pagamento, l’Acquirente si impegna a restituire a VEQUE’ i prodotti
ricevuti, alla prima richiesta. In compenso, alla data effettiva
della consegna, i rischi (nello specifico legati a perdita, furto o
danneggiamento) riguardanti i prodotti consegnati sono a carico
dell’Acquirente.
ARTICOLO 4. PREZZI E PAGAMENTI
Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono
indicati in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile alla data
dell’ordine. Il prezzo addebitato all'Acquirente è il prezzo
dichiarato sulla Conferma dell'Ordine trasmessa via e-mail da
VEQUE’. Il prezzo stabilito include i costi di imballaggio, che
sono gratuiti per gli Utenti; ma non quelli di spedizione che
resteranno a carico dell’Acquirente, così come quelli per una
consegna differente da quella garantita normalmente, fatte salve
eventuali promozioni riferite alla gratuità della spedizione.
VEQUE’ si riserva il diritto, che l’Utente accetta, di modificare
in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito. In ogni caso, il
prezzo dei Prodotti, soggetti a disponibilità, sarà addebitato
sulla base delle tariffe indicate al momento della registrazione
dell'ordine. La tariffa in vigore sarà quella indicata sul Sito,
fatta eccezione per il caso di errori nel prezzo dei Prodotti, nel
qual caso VEQUE’ informerà tempestivamente l’Acquirente e gli darà
l’opzione di riconfermare il proprio ordine al giusto importo
oppure di annullarlo; in ipotesi di mancata riconferma, l’ordine
verrà cancellato e sarà rimborsato all’Acquirente l'intero importo
versato.
Pagamenti
I
pagamenti possono essere effettuati immediatamente su Internet. A
meno che il server non sia disponibile, gli Utenti del Sito possono
pagare tramite PayPal, Amazon Pay, Google Pay, Apple Pay, Stripe,
American Express, Visa, Visa Electron, Maestro, Mastercard,
Bonifico Bancario, Contrassegno. Gli Utenti del Sito devono
inserire tutte le informazioni richieste per procedere al
pagamento.
Al fine di evitare e ridurre rischi di accesso non autorizzato, i
dati saranno criptati. Una volta ricevuto l’Ordine, VEQUE’
effettuerà una pre-autorizzazione sulla carta di credito
dell’utente per assicurarsi che disponga dei fondi sufficienti per
completare la transazione. L’addebito sulla carta dell’utente sarà
effettuato nel momento in cui l’Ordine lascerà i magazzini di
VEQUE’.
Se il metodo di pagamento prescelto è PayPal o Stripe, l'importo
relativo all'Ordine viene addebitato sul conto PayPal o Stripe al
momento dell'acquisizione dell'ordine.
E’ altresì possibile, esclusivamente per l’Italia, procedere al
pagamento tramite Bonifico Bancario o Contrassegno (+ 3,00 €). In
caso di pagamento tramite Bonifico Bancario la spedizione avverrà
all’atto dell’effettivo accredito dell’importo corrispondente
all’Ordine. In caso pagamento alla consegna (Contrassegno) è
previsto un costo aggiuntivo di 3 € che sarà sommato al totale
Ordine fatte salve eventuali promozioni. Il corriere provvederà
all’incasso dell’importo corrispondente esclusivamente in contanti
e, successivamente, provvederà alla consegna dei Prodotti. In
conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato
attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore
Aggiunto (IVA), in conformità con la legislazione italiana in
vigore e con il Capitolo I del Titolo V della Direttiva 2006/112/CE
del Consiglio del 28 novembre del 2006, relativa al sistema comune
dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), per cui le consegne si
intenderanno ubicate nello Stato membro che risulti nell’indirizzo
di consegna degli articoli, essendo l’IVA applicabile quella
legalmente vigente in ciascuno Stato membro di destinazione degli
articoli che siano stati consegnati in ciascun ordine.
ARTICOLO 5. MODALITÀ DI INSERIMENTO E CONFERMA D'ORDINE
Navigazione
all'interno del Sito
Gli Utenti possono visualizzare e
scegliere i vari Prodotti commercializzati da VEQUE’ al seguente
indirizzo: www.veque.it. Gli Utenti possono consultare
gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di
acquisto. La registrazione degli ordini può essere presa in
considerazione da VEQUE’ soltanto se l'indirizzo di consegna e di
fatturazione sono completi e corretti e se sono situati in Italia o
in uno dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Germania, Spagna,
Francia, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda,
Polonia, Slovenia, Repubblica Slovacca, Bulgaria, Croazia,
Ungheria, Lituania, Lettonia, Portogallo, Romania. Non si possono
processare gli ordini esteri verso isole, territori d’oltremare,
exclavi, località svantaggiate e Fermo Posta/PO Box diversi dai DPD
Parcel Shop.
Inserimento di un
ordine
Se un Utente desidera inserire un ordine di
acquisto, egli dovrà scegliere i vari Prodotti di suo interesse
cliccando sul tasto "aggiungi al carrello". Ogni nuovo Prodotto
aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una
specifica finestra.
Gli Utenti del Sito in qualunque momento, possono:
- visualizzare un riassunto dei Prodotti selezionati o modificare
l'ordine cliccando sul tasto "Carrello", che si trova in alto a
destra su ogni pagina,
- continuare a selezionare i Prodotti cliccando su "Continua i tuoi
acquisti",
- completare la selezione dei Prodotti ed effettuare l'ordine
cliccando su "Acquista ora".
Per ordinare i Prodotti selezionati, gli Utenti dovranno cliccare
sul tasto "Carrello". Una ricapitolazione del proprio ordine
comparirà sullo schermo. Se la lista che apparirà corrisponderà ai
Prodotti scelti, gli Utenti dovranno convalidare la scelta
cliccando sul tasto "Acquista ora". L' Utente dovrà identificarsi:
inserendo la propria e-mail e la password, se è già iscritto al
Sito; in caso contrario dovrà/potrà iscriversi oppure effettuare il
proprio ordine senza iscriversi al Sito. L’Utente è a conoscenza ed
accetta che l’inserimento del proprio username costituisca prova
della propria identità e del proprio consenso.
In caso di nuova iscrizione, l’Utente si impegna a completare in
buona fede il form di registrazione messo a sua disposizione e
riconosce che i dati comunicati e registrati sui siti informativi
di VEQUE’ sono esatti e valgono come una prova della sua identità.
Per poter completare l’ordine, l’Utente dovrà tassativamente
procedere a tutti i passaggi elencati in questo paragrafo.
L’utente, utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini
tramite lo stesso, accetta di fare uso del sito web soltanto per
effettuare consultazioni o ordini validi e non effettuare, dunque,
ordini falsi o fraudolenti i quali saranno, dunque, soggetti ad
annullamento da parte di
VEQUE’.
Convalida definitiva di un
ordine
L' Utente deve cliccare nel riquadro "Accetto le
Condizioni Generali di Vendita" prima di poter procedere alla
scelta del metodo di pagamento.
Gli Utenti sono invitati ad inserire i dettagli della carta di
credito, ad eseguire il log-in al proprio account PayPal/Stripe,
oppure a selezione gli eventuali altri metodi di pagamento come
Bonifico Bancario e Contrassegno. Gli ordini sono convalidati dopo
aver inserito le informazioni della carta o dopo avere autorizzato
la richiesta tramite il proprio account PayPal/Stripe. Per il
pagamento tramite Bonifico Bancario l’ordine si intende convalidato
all’atto dell’effettivo accredito della somma mentre per il
pagamento in Contrassegno all’atto del pagamento al corriere.
Mediante l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte
di VEQUE’, il contratto tra quest’ultima e l’Utente/ Acquirente si
intenderà perfezionato. VEQUE’ si riserva il diritto, a proprio
insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si
ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità
all’Utente. Viene escluso ogni diritto dell’Utente a un
risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità
contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a
persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche
parziale, di un ordine.
Conferma di
un ordine
Una volta che l'Acquirente ha convalidato il
proprio ordine e dato disposizione per le relative modalità di
pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero
di transazione, l’avvenuta ricezione dell’ordine (di seguito la
“Conferma di Ordine”) e la conferma che lo stesso è in fase di
spedizione (di seguito la “Conferma di Spedizione”). Tale conferma
sarà inviata all'Acquirente anche nella conferma d'ordine spedita a
mezzo e-mail. La suddetta conferma includerà tutti gli elementi
costitutivi del contratto sorto tra le Parti, incluso i Prodotti
richiesti, le disposizioni di pagamento, le disposizioni di
consegna l'indirizzo della sede di VEQUE’ alla quale inviare
eventuali reclami, come ai sensi dell’articolo 1 delle presenti
CGV. Si consiglia in ogni caso di conservare copia (elettronica o
cartacea) delle informazioni concernenti l'ordine. I dati
registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte
le transazioni concluse tra l'Acquirente e VEQUE’. In caso di
disputa tra VEQUE’ e l'Acquirente in merito ad una transazione
eseguita sul Sito i dati registrati da VEQUE’ costituiranno piena
prova dei contenuti e della transazione. VEQUE’ conserva una copia
del contratto stipulato fra VEQUE’ e l'Acquirente in forma
elettronica, per un periodo che va dalla conclusione del contratto
alla data di consegna dei beni e per dieci anni successivi.
L'Acquirente è autorizzato ad accedere in qualunque momento a
questa copia scritta, inviando una e-mail all’indirizzo:
[email protected] o contattando i recapiti di cui all’articolo 1
delle presenti CGV e allegando la prova di identità.
ARTICOLO 6. CONSEGNA
Modalità e tempi
di consegna
La consegna degli ordini è gestita dal nostro
deposito situato in Via Dei Sarrasti 55 – Nocera Inferiore (SA) e
gli ordini vengono spediti con la società di trasporto GLS per il
territorio italiano e con il BRT/DPD per l’estero . Gli ordini
vengono inviati entro il termine indicato nella Conferma di Ordine
e, in ogni caso, al più tardi entro trenta (30) giorni lavorativi a
partire dal giorno successivo alla ricezione della e-mail di
Conferma di Ordine. I prodotti ordinati da un Acquirente saranno
consegnati all'indirizzo dichiarato sul modulo d’ordine. In caso di
assenza dell’Acquirente, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno
inviati al deposito prescelto da VEQUE’ e verrà lasciato
all’Acquirente un avviso nel quale saranno precisati il luogo in
cui si trovano i prodotti oggetto del suo ordine e le modalità con
cui concordare una nuova consegna. Qualora la consegna non possa
avere luogo per cause non imputabili a VEQUE’ dopo 15 giorni dalla
data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il Contratto si
intenderà risolto ed all’Acquirente verranno tempestivamente
restituiti tutti gli importi corrisposti, inclusi i costi di
consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti
dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario
e salvo costi addizionali di trasporto derivanti dalla risoluzione
del Contratto) e, comunque, entro 14 giorni dalla data di
risoluzione del Contratto. Si precisa che non vengono effettuate
consegne nei giorni di sabato, domenica e festivi e che la consegna
si intenderà effettuata mediante l’acquisizione, da parte
dell’Acquirente o di un terzo da lui indicato, della disponibilità
materiale dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione
della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione
concordato.
Problemi di
consegna
Nel caso di ritardo della consegna, l'Acquirente
sarà tenuto ad informare al più presto il servizio clienti,
scrivendo una e-mail a: [email protected] o contattando i recapiti
di cui all’articolo 1 delle presenti CGV. VEQUE’ si impegna a
contattare la società di trasporto GLS o BRT/DPD per una verifica.
La durata della verifica non è prevedibile. In caso di mancato
rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente
concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il
presente contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014,
con conseguente rimborso di tutto quanto speso, fermo restando che
VEQUE’ informerà preventivamente l’Acquirente dell’avvenuto ritardo
al fine di verificare la disponibilità di quest’ultimo di accettare
il ritardo e posticipare la consegna. Si precisa, inoltre, che i
rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente, nonché quelli
relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti da quando
quest’ultimo ne acquisisce il possesso fisico. Successivamente al
ricevimento dei Prodotti ordinati, l'Acquirente è tenuto a
verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Al fine
di verificare eventuali anomalie riscontrabili (prodotti mancanti o
danneggiati, imballaggio danneggiato, lacerazione ecc.), l’Utente
potrà ritirare i Prodotti con riserva di verifica e, in caso di
accertamento positivo di tali fatti, gli stessi devono essere
comunicati entro 24 ore dall'Acquirente al servizio clienti,
inviando una e-mail a: [email protected] o contattando VEQUE’ per
mezzo dei recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV,
specificando per quale prodotto si sono riscontrate anomalie. Tutti
i reclami non segnalati o inviati oltre le 24 ore dalla consegna
dei prodotti saranno rifiutati e VEQUE’ non se ne assumerà la
responsabilità. VEQUE’ non sarà ritenuta responsabile in caso di
perdita, invio a un indirizzo errato o ritardato di consegna di un
Prodotto, nella misura in cui i rischi relativi al trasporto scelto
dall’Acquirente sono a carico dello stesso. E' obbligatorio fornire
i dati personali completi legati alla consegna, poiché sono
necessari per processare e inviare gli ordini, così come per
preparare la fattura. Tali dati personali sono rigorosamente
confidenziali. Non fornire tali informazioni personali comporta
l’impossibilità di dare seguito all'ordine.
ARTICOLO 7. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI BENI
Nel pieno rispetto
del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del
D.Lgs. n. 21/ 2014, l'Acquirente dispone di un termine di 14
(quattordici) giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i
Prodotti qualora gli stessi non lo soddisfino e custodire i
Prodotti fino a quel momento. Detto termine decorre dal giorno di
consegna dell'ordine. In caso di accertata violazione del disposto
di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/
2014, ai sensi dell’articolo 53 del richiamato D.Lgs., il periodo
di recesso garantito all’Acquirente sarà esteso a dodici mesi
successivi al termine di recesso iniziale. VEQUE’ potrà fornire
all’Acquirente le informazioni di cui all’articolo 49 suddetto
entro dodici mesi dall’accertata violazione e il diritto di recesso
terminerà quattordici giorni successivi al giorno in cui
l’Acquirente avrà ricevuto tali informazioni. In caso di acquisto
di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine di cui
sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto
dell’Ordine di acquisto. Tale avviso di recesso può essere inviato
tramite lettera raccomandata come da allegato 1 al D. Lgs. N.
21/2014 da inviare a: VEQUE’ SAS – Via Dei Sarrasti 55 – 84014
Nocera Inferiore (SA) oppure seguendo le istruzioni sul sito
www.veque.it ed effettuando la procedura informatica. Il periodo di
recesso comincia il giorno di ricezione dell'ordine e termina dopo
14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento di ricezione
dell'ordine da parte dell'Acquirente. Il diritto di recesso può
essere esercitato soltanto dall'Acquirente e non da terzi. I
prodotti devono essere restituiti a: VEQUE’ SAS – Via Dei Sarrasti
55 – 84014 Nocera Inferiore (SA). I costi diretti della
restituzione dei prodotti, ovvero le spese di spedizione relative
alla restituzione dei medesimi, saranno a carico dell’utente. Nel
caso in cui l’Acquirente rivendichi il mancato riconoscimento del
diritto di recesso da parte di VEQUE’, per mancata ricezione della
comunicazione di recesso, sarà onere probatorio dell’Acquirente
dimostrare di avervi
adempiuto.
Esclusioni del diritto di
recesso
Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il
diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso
relativamente a:
-Rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente;
-Acquisti di Prodotti aventi carattere personalizzato realizzati da
VEQUE’ su indicazioni dell’Utente;
-Acquisti di Prodotti combinati ad altri per occasioni
speciali;
-Abbigliamento Intimo.
Prodotti che
non soddisfano l'Acquirente
Se un Acquirente esercita il
diritto di recesso, il/i Prodotto(i) deve essere restituito nella
forma e nell’imballaggio originale, comprensivo di etichette,
imballi, etc. L'Acquirente sopporterà i costi di spedizione per la
restituzione dei Prodotti. VEQUE’ non accetterà un invio di
Prodotti con addebito al destinatario. L'Acquirente si assume tutti
i rischi ragionevoli collegati alla restituzione dei Prodotti. Se
le circostanze summenzionate sono soddisfatte, VEQUE’ rimborserà
l'Acquirente entro un massimo di 14 (quattordici) giorni lavorativi
a partire dal giorno in cui è stata ricevuta la spedizione di reso.
L’Acquirente sarà responsabile solo della diminuzione del valore
dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella
necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il
funzionamento dei Prodotti. VEQUE’ eseguirà il rimborso utilizzando
lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la
transazione iniziale, salvo che questi non abbia convenuto
altrimenti. VEQUE’ non è tenuta a rimborsare i costi supplementari
qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna
non economica. Non si procederà ad alcun rimborso: (a) se il
prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura; (b) per
prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati
consegnati e/o sono stati danneggiati e/o non sono integri ed in
normale stato di conservazione e/o che non sono muniti di
cartellino
identificativo.
Prodotti non
conformi
Per Prodotti non conformi sono da intendersi i
prodotti inviati per errore da VEQUE’ o che presentano vizi o
difetti. Nel caso in cui l’Acquirente ritenesse che al momento
della consegna il Prodotto non risulti essere conforme a quanto
previsto nel Contratto, dovrà contattare VEQUE’ entro 24 ore dalla
ricezione della merce inviando una mail a [email protected] o per
mezzo dei recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV,
indicando i dati del/i prodotto/i e restituire il medesimo a:
VEQUE’ SAS – Via Dei Sarrasti 55 – 84014 Nocera Inferiore (SA)
entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data
di ricevimento del Prodotto, nel loro imballaggio originale. VEQUE’
esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se
procederà al rimborso. Il rimborso dell’articolo sarà effettuato
comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con
cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo
non idoneo. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a
carico dell’Acquirente mentre l'importo versato per i prodotti
restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se accertati da
VEQUE’, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna
sostenute per l’invio dei
medesimi.
Prodotti in
promozione
In caso di acquisti di prodotti in promozione
(3x2/Multipack) il reso sarà possibile procedendo al reso di tutti
gli articoli acquistati, ricevendo l'intero importo speso, al netto
delle spese di spedizione. L'importo restituito sarà sempre al
netto delle spese di spedizione.
ARTICOLO 8. GARANZIA LEGALE
La Garanzia Legale di conformità è disciplinata dagli articoli 128 e ss. Del Codice del Consumo in favore del consumatore, che acquista prodotti per uso personale (ovvero per scopi estranei alla sua attività professionale o imprenditoriale) che presentano difetti di conformità. Il difetto di conformità, soggetto a Garanzia Legale di conformità, sussiste nel caso in cui il prodotto acquistato sia difettoso oppure non consenta l’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, o sia un prodotto comunque non conforme alla descrizione fatta dal venditore. La Garanzia Legale di conformità non copre i difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, da eventi accidentali (es. caduta) e comunque dolosamente provocati al prodotto medesimo, né copre i difetti derivanti da riparazione effettuate secondo modalità o da centri non autorizzati. In presenza di un difetto di conformità, esistente al momento della consegna del bene l’Acquirente ha diritto di ottenere il ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. L’Acquirente, a sua scelta, può chiedere a VEQUE’ di riparare il bene o di sostituirlo, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere fatte entro un congruo termine dalla richiesta. Ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure inconvenienti, l’Acquirente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo, che deve tener conto dell’uso che è stato fatto del prodotto, o la risoluzione del contratto. Eventuali garanzie convenzionali, ulteriori rispetto alla garanzia Legale di conformità, fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano i diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità. La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine dei due anni dalla consegna del prodotto acquistato, purché tali difetti siano denunciati dal consumatore entro due mesi dalla data in cui sono stati scoperti e a condizione che l’Acquirente abbia una prova d’acquisto con esplicita indicazione del Prodotto.
ARTICOLO 9. FORZA MAGGIORE
Nessuna delle Parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (qui di seguito definita “Forza Maggiore”). Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici. Se una Parte assume che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, dovrà informare l'altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell'accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento. Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di Forza Maggiore. Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, VEQUE’ potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l'Acquirente, ove dovuto.
ARTICOLO 10. TUTELA DEI DATI PERSONALI
L'inserimento delle informazioni personali raccolte nell'ambito della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto tali informazioni sono necessarie ai fini dell'evasione e della consegna degli ordini, nonché per l'emissione delle fatture. Tali informazioni sono strettamente riservate. Per tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali, si rinvia alla privacy policy. Conformemente alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, il trattamento delle informazioni personali raccolte nel Sito è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà. L'Utente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica ed eliminazione dei dati che lo riguardano. Per esercitare tale diritto, l'Utente dovrà inviare una email all’indirizzo: [email protected] L’acquirente può dunque fare delle scelte informate sulle informazioni personali che ha fornito al Sito.
ARTICOLO 11. INVALIDITÀ PARZIALE
Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.
ARTICOLO 12. CONTRATTO INTEGRALE
Le presenti CGV e
l'intero sommario inviato all'Acquirente formano parte integrante
dei rapporti contrattuali intercorrenti tra le Parti. In caso di
discordanza tra i predetti documenti, prevarranno le CGV.
ARTICOLO 13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Alle CGV ed ai
rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra VEQUE’ e
l'Acquirente si applica la legge italiana. Per qualsivoglia
controversia che dovesse insorgere in merito alla interpretazione
e/o esecuzione del presente contratto, sarà competente
esclusivamente il Foro di Nocera Inferiore.
ARTICOLO 14. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
Fermo restando che VEQUE’ in ogni caso non procede ad operazioni di trattamento diverse da quelle espressamente autorizzate e/o richieste da ciascun Utente, la presente informativa può essere fatta oggetto di modifiche per conformarsi a nuove disposizioni di legge o alle mutate politiche di trattamento dei dati di VEQUE’. Ogni versione aggiornata della presente informativa verrà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata: VEQUE’ invita pertanto tutti gli Utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell'ultima versione caricata.
Scarica le Condizioni Generali di
Vendita
Versione 1.0 del 22.02.2024